Controllo qualità

I controlli qualità sono numerosi e vengono effettuati, tra le altre cose, sul posto, da parte dei nostri responsabili acquisti.

Tutti i tappeti in vendita su CarpetVista.com sono stati sottoposti ad un controllo qualità estremamente scrupoloso. Controlliamo tutti i tappeti in occasione dell'acquisto nei rispettivi Paesi di origine e i tappeti di qualità inferiore vengono scartati immediatamente.

Dopo che i tappeti sono stati rasati, lavati e asciugati, vengono controllati nuovamente sotto tutti gli aspetti e piccoli fori o mancanze vengono riparati, se necessario, prima che vengano spediti al nostro magazzino. I tappeti non devono mostrare segni visibili di usura e i colori non devono essere stinti.

Quando raggiungono il nostro magazzino, i tappeti vengono controllati nuovamente (oltre ad essere fotografati) per assicurare che non si siano verificati danni durante il trasporto. Controlliamo il tappeto verificando l'assenza di fori e assicurandoci che le frange siano intere, così come pure i bordi. Eventuali deviazioni nel colore e nelle dimensioni vengono accertate a loro volta e le eventuali riparazioni non devono essere effettuate male. Qualora i tappeti non risultino conformi ai nostri elevati standard qualitativi, non vengono messi in vendita!

Tutti questi controlli vengono effettuati anche in occasione dell'imballaggio, prima di procedere alla spedizione di un tappeto che avete ordinato: facciamo tutto questo affinché tu, in quanto nostro cliente, possa essere il più soddisfatto possibile del tuo nuovo tappeto!

Qui viene mostrato un chiaro esempio di abrash i un tappeto Lori.

Bisogna inoltre tenere presente quanto segue:
se hai scelto un tappeto rurale o nomade per la tua casa, devi essere consapevole che il tappeto può presentare variazioni di colore, dimensione e forma, che non è completamente simmetrico, che il motivo è piuttosto primitivo e che il colore di fondo cambia tonalità.

Questa caratteristica viene chiamata abrash e dipende dal fatto che è stato utilizzato filato tinto con diversi bagni di colore. Un tempo questo era considerato un problema, ma con l'andare del tempo ci si è resi conto che non c'è niente di male nella presenza di abrash nei tappeti rurali e nomadi. Queste, al contrario, donano al tappeto molta più vita ed energia positiva e al giorno d'oggi alcuni annodatori utilizzano intenzionalmente abrash per rendere vivi e unici i loro tappeti.

Nel tappeto Gabbeh illustrato a destra si ha un chiaro esempio di deviazioni nel motivo e nella forma. Di seguito è possibile osservare un altro esempio di tappeto Lori con deviazioni a livello di forma, colore e motivo.

Condividi e metti mi piace:

Per il suo contenuto corretto, a questo sito è stato assegnato il premio::